Eventi

Palermo occulta, al di là del regno: la passeggiata raccontata su spiritismo e parapsicologia

Una passeggiata raccontata sulle tracce di entità sovrannaturali, ipnotisti, spiritismi, medium ed esperimenti medianici. Un'indagine storico - antropologica che, tra scientismo e credenza , ripercorrere i fenomeni connessi con lo spirito, la nascita e lo sviluppo dello spiritismo, in Europa e in Italia, e gli studi di parapsicologia. Un viaggio immaginifico indietro nel tempo e "al di là del Regno", alla scoperta di storie, protagonisti, caratteri ed eredità trasmesse.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 19 a Villa Bonanno. Il contributo a sostegno dell'iniziativa è di 3 euro soci Tacus, 5 euro non soci. La partecipazione è valida previa prenotazione da effettuarsi anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerata valida come prenotazione il "parteciperò" su Facebook. 

L'evento è un racconto itinerante, un evento culturale a carattere divulgativo. Il suddetto non è da intendersi come una visita guidata o tour turistico. Non sono previsti ingressi a siti monumentali. L'attività sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Data e orario indicati sono suscettibili di variazioni. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento dandone comunicazione tempestiva.
 


Si parla di