Eventi

Palermo misterica tra magia ed esoterismo: una passeggiata raccontata per il centro storico

Filtri d'amore, malocchio ed altre storie di ordinaria magària. Venerdì 6 agosto 2021 l'associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura ripropone un nuovo appuntamento con Palermo misterica: magia, mistero ed esoterismo, la passeggiata raccontata storico-antropologica sulle forme e i linguaggi della magia popolare siciliana, tra antichi rituali e formule incantatorie.

In linea con le disposizioni anticovid vigenti, le attività prevedono gruppi contingentati a cui sarà possibile aderire solo previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente (anche via WhatsApp) indicando i dati personali che saranno comunicati alle autorità sanitarie competenti in caso di necessità.

L'evento è da considerarsi come un racconto itinerante. Non è una visita guidata, si snoda totalmente in esterna e non prevede ingressi a siti monumenti e/o affini. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. "Palermo Misterica. Magia, mistero ed esoterismo" è un percorso originale ideato nel 2016 da Tacus Arte Integrazione Cultura e riproposto arricchito da nuovi contenuti.


Si parla di