Eventi

Passeggiate raccontate: ecco Palermo misterica tra magia, mistero ed esoterismo

Torna con un nuovo appuntamento, sabato 12 febbraio, Palermo misterica, la passeggiata storico - antropologica targata Tacus sulle forme, i simboli e i linguaggi della magia popolare siciliana. Sulle tracce di magare e fattucchiere, antichi rituali, filtri, fatture e formule incantatorie, un racconto itinerante sulle persistenze magico - religiose percorrendo le arterie e i meandri della città vecchia.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle 18:00 presso Villa Bonanno. Il contributo a sostegno dell'iniziativa è di 3 euro soci Tacus, 5 euro non soci. La partecipazione all'evento è valida solo su prenotazione da effettuarsi telefonicamente (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" sull'evento Facebook). Sarà obbligatorio, esibire GreenPass in corso di validità, mantenere distanza interpersonale di sicurezza ed indossare la mascherina per l'intera durata dell'evento.

Le passeggiate raccontate Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. "Palermo Misterica. Magia, mistero ed esoterismo" è un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura nel 2015 e riproposto arricchito da nuovi contenuti.

L'evento è un racconto itinerante e non è da intendersi come visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna e su piano strada. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.
 


Si parla di