Eventi

Palermo a luci rosse: eros, vizi, peccati e case chiuse in una passeggiata raccontata

Domenica 19 settembre torna Palermo a luci rosse, la passeggiata raccontata Tacus sulle tracce di eros, vizi, peccati e case chiuse. Un itinerario storico antropologico che analizza storia ed evoluzione del "mestiere più antico del mondo". Dalle veneri ericine alle iconiche lucine rosse, una storia complessa e affascinante che ricostruisce, tassello dopo tassello, consuetudini e costumi sessuali di un popolo.

Un viaggio, nel cuore del centro storico - da piazza San Domenico al celebre vicolo Marotta - tra i luoghi del proibito palermitani. Aneddoti e testimonianze di vita vissuta che raccontano di passioni segrete e amori clandestini e inconfessabili consumatisi sotto le lenzuola, tra le calde e accoglienti braccia delle eroine dell'amor profano.

Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Palermo a luci rosse” è un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura. Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. L’adesione all'attività è valida solo su prenotazione. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.


Si parla di