Eventi

Domenica sera all'Oratorio di San Lorenzo, il modo particolare di svelare la storia

La scoperta di un luogo storico può diventare un’esperienza commovente come accade ogni domenica pomeriggio a Palermo all’Oratorio di San Lorenzo, che si trova adiacente alla basilica di San Francesco d’Assisi nel centro storico di Palermo. 

All’interno del monumento palermitano, costruito nella seconda metà del Cinquecento, ogni fine settimana viene proposto un connubio di spettacolo e cultura. Durante una narrazione accompagnata da musiche suggestive sarete coinvolti nella vita e nei sentimenti di personaggi del passato e percepite in un modo del tutto particolare il significato nascosto dei capolavori di Serpotta e di Caravaggio. L’oratorio è il luogo dal quale venne trafugata la celebre Natività di Michelangelo Merisi da Caravaggio. 

Le serate di narrazione sono condotte da Elena Mysovskaya, appassionata e sensibile studiosa del luogo e delle sue storie curiose. Un evento che si svolge dopo la chiusura dell’oratorio, un racconto artistico, una recitazione, con musica sottofondo, per far immergerne nell’atmosfera suggestiva dell’oratorio. L’evento è infatti a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione. Il costo è di 7 euro a persona.


Si parla di