Eventi

Violante, Gabriella, Peppa, tutte le donne tra i Beati Paoli: la passeggiata a Palermo

Nuovo appuntamento del ciclo di passeggiate raccontate Tacus ispirate alle storie, ai personaggi e ai luoghi dei romanzi di Luigi Natoli. Domenica 13 marzo sarà la volta di Violante, Gabriella, Peppa e tutte le altre donne tra i Beati Paoli.

Amori travagliati, passioni segrete, rapimenti, complotti e vendette che vedono protagoniste giovani fanciulle, madri amorevoli, spietate avvelenatrici e seducenti dame. Un itinerario dal taglio letterario, nel cuore del centro storico di Palermo, per ripercorrere la storia dei Beati Paoli attraverso le sue figure femminili capaci di plasmare, ciascuna a proprio modo, le vicende dei personaggi e i piani della setta.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 16.00 presso Porta Carini (ingresso Mercato del Capo). Il contributo a sostegno dell'iniziativa è di 3 euro soci Tacus, 5 euro non soci. L'evento è svolto nel rispetto delle disposizioni anti Covid vigenti. La partecipazione è valida su prenotazione (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" su Facebook).

Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico culturale e immateriale. "Le donne tra i Beati Paoli" è un percorso originale ideato e proposto da Tacus Arte Integrazione Cultura.

L'evento è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti. 


Si parla di