Eventi

Il detective Joe Petrosino: passeggiata raccontata sui passi della mafia siciliana

Nell'anniversario della morte, una passeggiata raccontata per ripercorrere i luoghi - simbolo, la carriera e gli ultimi momenti di vita del detective Giuseppe "Joe" Petrosino, eroe dei due mondi, che per primo, da New York alla Sicilia, tentò di scardinare i meccanismi del sistema criminale e i legami tra Mano Nera e Cosa Nostra. 

Ripercorrendo i suoi passi, nei luoghi della città dove visse i suoi ultimi giorni, racconteremo la vita e la carriera, le indagini dell'Italian Branch, l'arrivo a Palermo e la morte di un uomo diventato martire e simbolo della legalità. La partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi anche via WhatsApp indicando titolo evento, nome e cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico attivo).

L'evento un racconto itinerante, un evento culturale a carattere divulgativo e non è da intendersi come visita o tour guidato. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali e/o descrizioni di carattere artistico - architettonico. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione, in caso di anomalie o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.


Si parla di