Eventi

Passeggiata all'alba lungo la Costa Sud, il cicerone (per un giorno) è il sindaco Orlando

Buongiorno Notte, all'alba con il Sindaco per una passeggiata lungo la Costa Sud. Appuntamento giovedì 1 agosto, alle ore sei a Sant’Erasmo Istituto Padre Messina. 

Buongiorno Notte è un progetto ideato da Giovanni Mazzara, per scoprire, alle prime luci del mattino, una Palermo inedita. Dal 9 giugno 2019 Buongiorno Notte si è arricchito della presenza di alcuni personaggi di spicco del panorama culturale e artistico dando vita a "Buongiorno Notte con". A inaugurare questo ciclo è stato Marco Betta che ha riscosso grande successo nella sua passeggiata di domenica 9 giugno. 

Passeggiate all'alba, nasce Buongiorno notte: "Che bella Palermo mentre si sveglia

Giovedì 1 agosto alle ore 6 avrà luogo il terzo appuntamento, con una guida di eccezione: Leoluca Orlando. Si partirà dall’Istituto di Padre Messina dalla cui terrazza si assisterà al sorgere del Sole e, insieme al progettista architetto Sebastiano Provenzano, si potrà osservare la nuova sistemazione del porticciolo di Sant’Erasmo. Dalla terrazza si potrà ammirare anche il nuovo murales di Igor Scalisi Palminteri. 

Si proseguirà poi per via Messina Marine e oltrepassato il ponte dell’Oreto si raggiungerà l’Eco Museo del Mare Memoria Viva, dove si verrà accolti da Antonella Purpura e Cristina Alga per visitare questa interessante struttura. Conclude la passeggiata la visita allo Stand Florio, restaurato con cura e da poco riaperto al pubblico. Qui si verrà accolti dai fratelli Vajana che offriranno la colazione. Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in beneficenza. I posti sono limitati e i ticket sono disponibili online sul sito web Buongiorno Notte
 


Si parla di