Eventi

Un gol per Mattia, torneo di beneficenza nei campetti del Sole Club

Un triangolare di beneficenza tra una squadra “Juventina” una “Palermitana” e una dell’associazione Rotaract Palermo Est. Ecco quello che si svolgerà il 3 settembre alle ore 17 presso i campi Sole Club, in viale regione siciliana 5630. Il torneo è in onore di Mattia, un bambino scomparso a 11 anni, vittima del Linfoma di Burkitt, che faceva parte dello Juventus Official Fan Club Palermo (il padre è juventino).

In barba a qualsiasi sentimento di odio, rivalità e antipatia, i ragazzi delle varie associazioni si sfideranno in questo torneo amichevole, che esprime la più alta essenza dello sport: amicizia, rispetto e solidarietà. E’ previsto anche un rinfresco per rifocillare gli atleti, e un banchetto per poter donare alla associazione “Mattia Terranova” che si occupa di destinare fondi per l’acquisto di giochi, materiale sportivo, e altro, da regalare ai bambini meno fortunati o che si trovano in ospedale e lottano per la stessa malattia.

La beneficenza va oltre i colori e la fede sportiva, come dimostra la partecipazione di una squadra rosanero e della compagine del Rotaract Palermo Est, dove sfilano milanisti, interisti, palermitani e anche tifosi della Roma. Lo Juventus Club Palermo, promotore dell’evento fa sapere che tutto il ricavato dell’evento andrà a favore dell’associazione “Mattia Terranova”. La quota di partecipazione è di 15 euro e le donazioni sono libere.


Allegati

Si parla di