Eventi

Al via lo "Street Food Fest": concerti e cibo da strada in centro

Saranno trentadue le proposte di cibo di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo che si potranno gustare all’interno del villaggio gastronomico di Street food Fest®, che quest’anno si estende da Porta Felice fino all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Roma, coinvolgendo piazza Marina e animando tutta l’antico quartiere del Cassaro basso di profumi e colori. Un’edizione natalizia ancora più ricca che prevede oltre dieci giorni di degustazioni, cooking show, musica e spettacoli.

Una vera e propria celebrazione del cibo di strada che offrirà a grandi e piccini la possibilità di scegliere tra tante proposte gastronomiche differenti: dalle panelle al Fish and Chip londinese, dagli hamburger alla meusa, e poi ancora pad thai, burritos messicani, tigelle bolognesi, porchetta, paella, lampredotto fiorentino, pizza fritta e chi ne ha più ne metta fino ad arrivare ai dolci dove protagonisti saranno cassatelle, cannoli e iris, ma anche dessert della tradizione francese e americana con sfiziose crepes e deliziosi muffin.

Programma Street Food Fest terza edizione

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con talk, dibattiti e convegni, dove  protagonista sarà il cibo di strada con golose incursioni tra storia, tradizioni, territori e identità. Ci accompagneranno in questo viaggio chef e autorevoli esperti del settore. Centro nevralgico della manifestazione sarà lo “Spazio gourmet” di Piazza Marina, lì è prevista la rassegna di coking e talk show dove ci sarà spazio anche per l’approfondimento culturale.

Le proposte gastronomiche della terza edizione

Ma Street Food Fest® è da sempre anche musica e spettacoli, dal 7 al 17 dicembre la manifestazione dedicata al cibo di strada porta in scena il divertimento. Dieci giorni di musica e spettacoli animeranno il Cassaro Basso. Due i palchi previsti per questa nuova edizione, con oltre venti artisti che si esibiranno lungo Corso Vittorio Emanuele e a Piazzetta delle Dogane, di fronte la splendida Chiesa di Santa Maria della Catena. All’ interno di un programma fitto di appuntamenti curato dalla brillante direzione artistica di Alessandra Caruana, sono previsti concerti di musica live, esibizioni di danza, cabaret, dj set, animazione itinerante e tanto altro.

Info e costi: https://shop.palermostreetfoodfest.it/


Allegati

Si parla di