Eventi

L'arte incontra la strada, torna "Palermo Street Art Tour"

Domenica 5 febbraio alle 10 con raduno in via Francesco Crispi n. 230 (di fronte Ibis Styles Hotel) prende vita Palermo Street Art Tour, l'evento proposto da Tacus Arte Integrazione Cultura in collaborazione con Alternative Tour.

Prendete una saracinesca, un muro, costruzioni tristi fatiscenti e aggiungete un particolare inaspettato che riescano a cambiarne totalmente l'aspetto e il messaggio. Piccoli, astuti interventi che modificano la chiave di lettura dei più comuni arredi urbani, facendo riscoprire la nuova anima della città. Creature improbabili, animali fantastici, esplosioni di colore prendono vita in un universo ironico, vivo e sorprendentemente creativo, che fa di Palermo una "tela" dove poter esprimersi con originalità e un sottile sarcasmo. Una passeggiata pensata per mostrare una Palermo estrosa, sconosciuta ai più, dalla creatività pulsante e quanto mai viva, e proporre un diverso e più attuale punto di vista della città, camminando attraverso i vicoli su cui campeggiano bellissimi murales, realizzati da artisti di fama internazionale, e affascinanti storie umane che meritano di essere raccontate.

Da progetti sociali volti alla riqualificazione di numerose zone del centro storico come il quartiere popolare del Borgo Vecchio, a molti altri che coinvolgono famosi street artists, il tour dà dimostrazione di come la scena artistico - contemporanea cittadina faccia da traino ad un’operazione graduale e spontanea di rinascita culturale di Palermo, in continua evoluzione, giorno dopo giorno. Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 10.00 in Via Francesco Crispi, 230 (di fronte Ibis Styles Hotel). Il contributo a sostegno dell'iniziativa è di €8,50 per gli iscritti e €10 per i non tesserati. L'evento organizzato da TACUS è aperto a tutti previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente contattando la segreteria al numero 320.2267975

N.B.: In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento, dando comunicazione tempestiva ai partecipanti.


Si parla di