Eventi

Street art tour, alla scoperta dei murales nascosti al mercato del Capo e di Ballarò

Ecco lo Street Art Tour 2.0 di novembre! Vi aspettiamo per il nostro Street Art Tour 2.0 #8 nel cuore del centro storico. Attraverseremo i vicoli più nascosti dei mercati del Capo e di Ballarò per svelare la bellezza di nuovi murales, nuove tecniche e nuove firme.

Progetti di rigenerazione urbana hanno colorato i muri grigi di aree degradate nel cuore della vecchia Palermo ancora forte della sua carismatica identità. I suoi muri, oltre che di meravigliosi disegni, sono testimoni di storie millenarie da raccontare. Durante questo nuovo tour infatti si indagherà la cultura urbana contemporanea ma anche le antiche leggende e storie di strada. La passeggiata si svolge interamente a piedi e ha una durata di circa 2h30.

  • Punto d'incontro: Porta Carini, Mercato del Capo
  • Punto d'arrivo: Piazza Bellini

La prenotazione è obbligatoria mandando una mail a alternativetourspalermo@gmail.com. Il tour si svolgerà solo con un minimo di 15 persone. Costo: 10 euro a persona. Alternative Tours Palermo si riserva la possibilità di annullare la passeggiata in caso di mancato raggiungimento del numero di partecipanti o di eventuali imprevisti estranei all’organizzazione.


Si parla di