Eventi

Stelle a Sanlorenzo, sul palco Ernesto Maria Ponte e il concerto della Bubas band live

Il 9 giugno, nell’ambito della rassegna estiva Stelle a Sanlorenzo, torna sul palco di Sanlorenzo Mercato uno dei comici siciliani più apprezzati in assoluto: Ernesto Maria Ponte, accompagnato dalla sua immancabile spalla Clelia Cucco. A partire dalle 21.30 va in scena “Amore e guardati”, lo spettacolo scritto dal comico insieme all’autore Salvo Rinaudo.

"Amici e guardati" è la declinazione di un vecchio detto palermitano che invita a cautelarsi proprio dalle persone più care. Dall’amicizia all’amore il passo è breve e spesso ci si trova a doversi difendere proprio dalla persona che amiamo e con la quale abbiamo deciso di trascorrere tutta la vita. E anche quando sembra scontato aver imparato la lezione, l’inclinazione dell’essere umano è quella di innamorarsi di nuovo, magari di una persona che alla fine avrà gli stessi identici difetti della precedente. In questo monologo di Ponte, impreziosito dal confronto con il partner (Clelia Cucco), Ponte analizza gli amori che si incontrano nella vita da quelli giovanili a quelli maturi che come denominatore comune hanno l’incoscienza e la voglia di vivere. L’amore osservato da diversi punti di vista su cui primeggia, ovviamente, quello comico. Una serata esilarante dove protagonisti saranno il buon umore e l’ironia di chi riesce a dire cose assolutamente vere attraverso una risata.

Ernesto Maria Ponte dopo gli studi artistici presso il laboratorio di esercitazione sceniche di Luigi Proietti a Roma ha costruito una carriera fatta di musica, teatro e cabaret che ne hanno fatto un artista completo e accattivante. Fino ad oggi, con una consacrazione ormai praticamente unanime da parte del pubblico, e centinaia di spettacoli alle spalle. Ingresso con prenotazione e consumazione obbligatoria. 

Il 10 giugno, ore 22, Bubas band live. Nell’ambito della rassegna estiva Stelle a Sanlorenzo, sul palco del Sanlorenzo Mercato ritorna una delle più amate band del panorama musicale palermitano: l’appuntamento è per giovedì 10 giugno con la Buba’s Band e il suo rock&blues esplosivo. 

La band, composta da Vito De Canzio, Leonardo Triassi, Davide Molino, Mario Tarsilla e Fabio Finocchio, propone un repertorio di matrice fortemente americana. I brani spaziano dal soul al rhythm ‘n’ blues passando anche dal blues e dal rock & roll, talvolta rivisitati in chiave moderna, ma senza mai travisare la loro natura originaria. 

La Buba’s Band nasce artisticamente nell’agosto del 1991 a Palermo, dall’unione di cinque musicisti. Negli anni la band si guadagna sulla base di centinaia di concerti una reputazione di riguardo che le permette di esibirsi sui palchi di buona parte della Sicilia partecipando anche a trasmissioni televisive e ad importanti manifestazioni. Ingresso con prenotazione e consumazione obbligatoria.