Eventi

Stelle di Natale, spettacolo di beneficenza al Teatro Don Bosco

Si terrà sabato 17 dicembre alle 21, presso il Teatro Don Bosco Ranchibile di via Libertà 199, “Stelle di Natale”, lo spettacolo di beneficenza scritto e diretto da Manfredi Russo.

Sul palcoscenico, oltre alla partecipazione dello stesso Russo, anche la “Compagnia dei Vitelloni” composta dagli alunni inseriti nel “Progetto di formazione dell'attore” creato e diretto dal regista palermitano Russo in collaborazione con il professor Nicola De Marco, presso l'istituto paritario Seneca di Palermo. "Questo progetto – dice Russo - oltre allo scopo didattico-culturale punta anche a quello civico-sociale, attraverso un servizio reso, per quanto possibile, nei confronti dei tanti che purtroppo versano in stato di bisogno nella città di Palermo e nello specifico, attraverso i mezzi catartici della settima arte e del teatro.

Ogni anno abbiamo cercato di fornire un nostro contributo – prosegue - offrendo la disponibilità in favore di spettacoli ed iniziative a fini solidali e quest'anno contattati dal presidente del Rotary Club di Palermo Baia dei Fenici, Vincenzo Giannetto, rendiamo omaggio alla raccolta fondi benefica in favore della "Rotary Foundation", nel centenario della sua fondazione". Fil rouge della rappresentazione - omaggio al grande cinema italiano ed internazionale - è la dimensione onirica di due clochard, una mamma ed un figlio disabile che vivendo davanti la porta di un cinema, vengono ignorati dagli spettatori che cinicamente si accingono ad entrare. Per attraversare questo incrocio di indifferenza sociale, i due senzatetto origliando da una finestra esterna, sognano di vedere quei volti cinici della strada, protagonisti insieme a loro, di una storia meravigliosa chiamata Cinema. Del cast tecnico fanno parte Roberto Garilli Seregni Steri, Veronica Randazzo e Massimiliano Farinella. La serata è organizzata dal Rotary Club Palermo Baia dei Fenici.


Si parla di