Eventi

Sportello salute Nutrisicilia, servizio gratuito di informazioni al Museo dell'Arma dei Carabinieri

Resterà aperto fino a lunedì 1 febbraio al Museo dell'Arma dei Carabinieri lo Sportello Salute NutriSicilia, un servizio gratuito di informazioni e orientamento per la prevenzione e l’educazione alla salute, attraverso la promozione di sani stili di vita.

L'inaugurazione è avvenuta lo scorso 10 gennaio. L’obiettivo primario dello Sportello Salute NutriSicilia è di fornire un servizio ai cittadini completamente gratuito di informazione e orientamento per la prevenzione e l’educazione alla salute. I  volontari – tutti professionisti che operano nell’area della salute, del benessere e dello sport -  che gestiscono lo Sportello Salute NutriSicilia indirizzeranno  i cittadini verso un nuovo modo di gestire i rapporti con i medici di famiglia e con le strutture sanitarie pubbliche e private, nonché  ai diversi uffici e alle strutture di competenza per le procedure assistenziali e previdenziali (ASP, Inail, Inps, patronato), così da evitare inutili e dannose perdite di tempo nel peregrinare tra ospedali e uffici.

Lo Sportello Salute NutriSicilia sarà fruibile previa prenotazione con richiesta da inviare all’indirizzo e-mail: nutrisicilia@gmail.com. L'impegno di NutriSicilia nella lotta contro gli errati stili di vita che sottopongono a rischio degenerativo l’organismo, si concretizza con questo sportello di ascolto rivolto ai cittadini per diffondere la cultura  che la  prevenzione ed educazione alla salute possono salvare una vita. L’obiettivo primario che persegue da sempre NutriSicilia è promulgare stili di vita favorenti la salute e promuovere la cultura della diagnosi precoce attraverso anche la costruzione di una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

Un progetto nato grazie alla collaborazione del Centro Studi Salvo D’Acquisto, con il quale NutriSicilia condivide l’obiettivo della salvaguardia dei diritti dei cittadini. NutriSicilia è stata fondata per la tutela  di un diritto fondamentale dei cittadini, l’art. 32 della Costituzione Italiana. Si ringraziano la multinazionale tedesca LR Health&Beauty partner indipendenti  e l’Azienda Agricola Biologica Di Giovanni, sponsor dell’evento inaugurale Sportello Salute NutriSicilia.


Si parla di