Eventi

Sport e salute in un qualunque sabato mattina: gli appuntamenti al parco Livia Morello

Sport & Salute il primo fine settimana di maggio, al Parco della Salute al foro italico di Palermo. Eventi gratuiti del nutrito programma 2018 proposto da Vivi Sano Onlus e dalle associazioni partner del parco inclusivo intitolato a Livia Morello.

Sabato 5 maggio, si inizia alle 9 con la “Foro Italico Parkrun”, una 5 km gratuita e aperta a tutti alla sua terza giornata. Tutti insieme, chi di corsa e chi a passo veloce, a percorrere lo splendido percorso che si snoda sulla villa a mare lungo il waterfront palermitano. A seguire, dalle ore 10, “World Asthma Day” giornata promossa dalla Gard, maggiore organizzazione mondiale nel campo della prevenzione delle malattie respiratorie, che ha fortemente voluto l’evento a Palermo. In occasione della 20° ed. della Giornata Mondiale dell’Asma gli esperti dell’IBIM-CNR e di Vivi Sano Onlus erogheranno esami spirometrici gratuiti per l’intera mattinata.

Alle 10.30 la “Scuola calcio popolare” attività sportiva gratuita per 50 bimbi e bimbe organizzata dall’ASD Palermo Calcio Popolare e da Vivi Sano Onlus con il contributo dell’Amministrazione comunale, Nautoscopio Arte e Livia Onlus. Sabato presenti al parco anche i ragazzi e i giovani autistici di Teacch House Onlus. Vogheranno sul dragon boat alla Cala, faranno sport e assembleranno le lampade del progetto di avvio a un percorso di inclusione lavorativa “Light ON Autism”.


Si parla di