Eventi

"Non ci resta che ridere show", lo spettacolo di cabaret sul palco del Teatro Brancaccio

Dopo il grande successo ottenuto con gli spettacoli “Non credo di esser.. Salvo”, “Sister Act Musical...Uno svitato in abito da suora” e “La storia di Miguel” (Tratto da Coco) l'attore palermitano Salvo Caminita porta in teatro uno spettacolo tutto nuovo ed originale dal titolo “Non ci resta che ridere show”, un Varietà-Cabaret davvero esilarante e divertente, che vedrà l'attore palermitano alle prese con tutti i suoi personaggi più famosi e quelli nati recentemente ancora non conosciuti dal pubblico. La novità di questo spettacolo teatrale è che sarà interamente ripreso dalle telecamere per poi andare in onda televisiva. 

Si tratta di uno show varietà-comico diviso in 4 appuntamenti, la prima data di registrazione della puntata sarà il 12 Aprile 2019 presso il Teatro Brancaccio di via San Ciro 15 a Palermo. Ogni spettacolo racconterà qualcosa di diverso, storie, personaggi, musiche, ospiti, parodie e risate che coinvolgeranno il pubblico per due ore di divertimento assoluto. 

Monologhi, Cabaret, gags, balli e canzoni saranno il giusto condimento di questo One Man Show scritto e diretto dall'attore palermitano Salvo Caminita che ha curato la regia dello spettacolo e ne ha condotto la produzione insieme a Red Orange Tours, sponsor ufficiale. Ogni spettacolo avrà dei temi che l'attore affronterà con quella sua chiave ironica e dissacrante che da sempre lo ha contraddistinto nella sua carriera artistica.

Verranno trattati in modo divertente e leggero molti temi della nostra attuale quotidianità e vita sociale, dalle differenze tra nord e sud Italia, alla famiglia di oggi, dall'uso dei social network, al rapporto uomo e donna e poi tantissimi personaggi e parodie da quelle più famose come il Muratore, Samara di The Ring, Pompeo il caso umano, Donna Francisca del Segreto a quelli più nuovi scritti recentemente come Melania Trump, Alberto Angela, Il Bambino di The sixth sense, Rosy Abate, la Regina Elisabetta e tanti altri divertenti personaggi creati dall'attore palermitano, pronti ancora a sconvolgere e divertire il pubblico con le sue innumerevoli trasformazioni sul palco. 

Non mancheranno momenti di riflessione e coinvolgimento, musica, balli e canzoni da cantare insieme al pubblico, ed inoltre sul palco ci saranno tantissimi ospiti. Insomma uno show esilarante e divertente che coinvolgerà davvero tutti. La conduzione dello spettacolo è affidata a Davide Antico, nel cast con Salvo Caminita ci saranno la cantante Emma The voice, i ragazzi del Laboratorio Teatro che Passione di Salvo Caminita: Andrea Lombardo, Angela Vicari, Anthony Tortomasi, Sara Mancuso e le coreografia affidate all'insegnante Loredana Carollo che col suo corpo di ballo arricchirà lo spettacolo con momenti di danza davvero magici, inoltre gli sponsor ufficiali saranno Red Orange Tours, Roy Animation smile e la gentile collaborazione di S.M.M. di Alessio Barbaro che curerà la regia teatrale dello spettacolo. “Non ci resta che ridere show”, è uno spettacolo tutto da ridere... profondamente divertente, sfrenato e sconvolgente.


Si parla di