Eventi

"Il mio amico Frankie", lo spettacolo per il cartellone Isola di teatro al Libero

Domenica 5 maggio alle ore 17.00, per il cartellone Isola di teatro, andrà in scena al Teatro Libero lo spettacolo Il mio amico Frankie, diretto da Massimiliano Burini e interpretato da Daniele Aureli, Amedeo Carlo Capitanelli e Greta Oldoni. Una co-produzione Fontemaggiore, Occhisulmondo e Teatro del Buratto. Disegni, marionetta e maschera sono di Mariella Carbone, suono e musiche originali di Nicola "Fumo" Frattegiani, Umberto Ugoberti e Giulia Zeetti. 

"Questo lavoro - spiega la compagnia Occhisulmondo - ha preso ispirazione dall’opera letteraria di Mary Shelley e dalla sua vita". La famiglia Shelley si trasferisce e cambia città. Il padre si chiama Victor, ed è un medico; la madre, Mary ed è una scrittrice. La loro figlia ha sei anni e un giorno, per sopperire all’assenza della mamma e del papà, troppo impegnati a lavorare per giocare con lei, grazie ad un foglio, una penna e un po’ d’inchiostro disegna Frankie, il suo amico immaginario.

"Abbiamo cercato - prosegue la compagnia - di raccontare una storia attraverso gli occhi di una bambina e il suo rapporto con gli adulti e l’immaginazione, affrontando i temi della diversità, della paura e della solitudine». In Frankie, personaggio creato dall’incontro della solitudine e dell’immaginazione, c’è tutto. Quella strana e buffa creatura è un’anima nobile, alta, educata ed è il primo ad avere paura. Paura del non conosciuto. E sarà proprio la bambina ad avere cura di lui e a tendergli la mano verso un’amicizia da scoprire. Per il turno domenicale: biglietto 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto per under 25 e professionisti dello spettacolo).


Si parla di