Eventi

La ballata di Natale come nel racconto di Charles Dickens in uno spettacolo al Teatro Sant'Eugenio

Una delle più famose storie natalizie nel mondo arriva sul palco del Teatro Sant'Eugenio: sabato 17 e domenica 18 dicembre ore 17.30 va in scena "La Ballata di Natale", lo spettacolo per famiglie (tratto da "Il Canto di Natale" di Charles Dickens) adattato e diretto da Marco Pupella.

La storia narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (passato, presente e futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e socio Jacob Marley, che gli apriranno gli occhi e lo condurranno passo dopo passo verso un cambiamento radicale e necessario. La favola propone alcuni insegnamenti morali tra gag simpatiche e colpi di scena in perfetto stile Pupella, che faranno divertire ed emozionare sia grandi che piccini. 

In scena: Leonardo Campanella (Scrooge), Lavinia Pupella (fantasma passato e futuro), Daniela Pupella (Marley), Luciani Sergio Maria  (Bob Cratchit), Mirko Ingrassia (fantasma presente), E gli allievi di Crescinteatro nei ruoli dei compagni di Scrooge da piccolo, dei senza tetto e dei becchini. Biglietto adulto €12, biglietto bambino €10. 


Si parla di