Eventi

"Amapola...una pansè ed un'abat jour blu", lo spettacolo all'Astoria Palace

Domenica 14 aprile ore 18 nei saloni dell'Astoria Palace Hotel di via Montepellegrino 62 a Palermo sarà di scena "Amapola...una pansè ed un'abat - jour blu" lo spettacolo curato dall'associazione culturale "Il Salotto del Gattopardo" con la direzione artistica della Prof.ssa Maricetta Mulè e con la regia della Dott.ssa Antonella Bono. 

Un varietà raffinato, un viaggio in 50 anni di musica e vita. Avrà inizio con le canzoni romanze ottocentesche del compositore Francesco Paolo Tosti interpretate dalla straordinaria partecipazione del tenore di grazia Marco Bono sino ad arrivare agli anni '20 e spostandosi agli anni '30 e alla Belle Époque, scorreranno gli anni del Fonografo e l'arrivo del Grammofono, il vinile a 78 giri e l'arrivo della Radio di Stato. Tutto in stile tra abiti e scene riproducendo il peccaminoso salotto blu alla ricerca di oscurità e intimità. 

"Parlami d'amore Mariù"..."Musica proibita"..."Non ti scordar di me"..."Ma l'amore no"..."Le strade del bosco" .. "Mamma!" saranno i testi al centro di esibizioni mozzafiato e non mancheranno i balli che hanno visto la donna libera per la prima volta: il tango argentino, il can can, lo Shimmy, il Charleston.


Si parla di