Eventi

Skylight, il Festival delle lanterne al Castello a mare

Sabato 28 maggio a partire dalle 18 al Castello a mare torna Skylight, il festival delle lanterne targato Bauhaus Ev. 

Dopo l'edizione che ha visto protagonista Roma, SkyLight torna a Palermo. Una nuova edizione di un Festival che nell'ultimo anno ha regalato luci e sorrisi! Pronti al lancio di lanterne all'unisono più grande d'Italia? Non perderti la possibilità di partecipare. Per ricevere il proprio kit al seguente indirizzo. Invece qui l'evento su Facebook.  Per mantenere voi e l'ambiente sicuro, permettiamo all'interno del festival solo le lanterne da noi fornite. Se non hai ancora prenotato, ti consigliamo di farlo. Assicurati di avere il tuo Kit, solo così potrai godere a pieno della magia di SkyLight! Il Kit potrà essere ritirato giorno 28 Maggio 2016, a partire dalle h.18:00, presso il Complesso Monumentale del Castello a Mare recandosi nello Stand "Bauhaus - SkyLight / Priority". A chi ha prenotato la lanterna verrà regalato un pennarello con cui scrivere il proprio desideri!
 

Spettacoli, Musica, punti Drink e Food. Presenteranno la serata i Respinti, il Trio che ha partecipato a "Italia's Got Talent - 2016" riscuotendo un enorme successo:

19:00 - 19:30 Vi daremo il benvenuto spiegando l'utilizzo corretto delle lanterne;
19:30 - 20:00 Spettacolo di Danza Orientale;
20:00 - 21:00 Ospite - Emanuele Cannella: artista che si è dedicato allo studio di uno strumento musicale sconosciuto a molti, l'hang, che mette insieme percussioni etniche di varie parti del mondo creando una melodia incantevole e ipnotica che regala serenità a chi la ascolta.che mette insieme percussioni etniche di varie parti del mondo creando una melodia incantevole e ipnotica che regala serenità a chi la ascolta;
21:00 - 21:30 Spettacolo di Fuoco;
21:30 - 22:30 Preparazione e lancio all'unisono delle lanterne;
22:30 - 23:00 Il Trio i ReSpinti ci delizierà con uno dei loro spettacoli;
e dalle 23:00 in poi?? I Dj più amati della movida palermitana: Dj/Producer - Gianluca Zuccarello: dj in continua evoluzione musicale, presente in molti festival nazionali, nella sua città ha supportato in consolle nomi eccellenti del djing mondiale come Dimitri Vegas & Like Mike, Steve Aoki, Bingo Players, NERVO, Fedde Le Grand. Ha rilasciato tracce con diverse etichette discografiche.
Dj Juke: dj in attività dal 2005 fonda il Suo operato sul Suo pensiero "Classificare la musica in generi è uno degli errori più grandi che un dj o musicista possa commettere".

SkyLight prende spunto dallo "Yee Peng", il "Festival delle Lanterne" che si svolge nel Nord della Thailandia. Un festival magico e spettacolare! Accendete la vostra lanterna ed esprimete un desiderio! Le lanterne possono essere considerate come delle mongolfiere in miniatura, infatti il principio su cui si basa una lanterna volante è lo stesso delle mongolfiere: aria calda che circolando al suo interno la spinge verso l'alto. Le lanterne sono senza filo di ferro, il loro telaio è costituito in bambù, sono biodegradabili e realizzate con carta ignifuga. Sponsored by Get Move Records: label italiana alla ricerca di suoni originali nel panorama Progressive House, Future House e Soul House, aperta ai giovani producers talentuosi e con fantasia musicale.
Demo:


Allegati

Si parla di