Eventi

"Sicilia e...dintorni", mostra di pittura con Marisa Battaglia al Tc3

L’associazione culturale Regioniamo Sicilia nasce con l’esigenza di rendere permanente iniziative ed eventi che abbiano al centro la Sicilia ed i Siciliani, attraverso la ricerca di tutto ciò che produce interesse positivo e riscoperta di cultura, bellezza e tradizioni della nostra isola.

Con la mostra personale di pittura “Sicilia e…dintorni”, l’associazione culturale Regioniamo Sicilia presenta la socia artista Adriana Bellanca, che vive ed opera a Palermo. Docente neo-pensionata, coltiva da autodidatta e con passione le arti della poesia e della pittura. Adriana Bellanca ha seguito un percorso artistico che spazia dal figurativo all’astratto, attraverso colori e sensazioni che catturano l’osservatore con immagini naif, che richiamano al territorio o che con la loro espressività trasmettono l’universalità dei sentimenti al di là delle diverse culture.

La mostra sarà visitabile dal 28 al 30 agosto, presso il Tennis Club 3 – sito in via Trapani Pescia, 61/A – Palermo, con orari 19-22, con ingresso gratuito, nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid. Madrina e curatrice della mostra sarà la pittrice Marisa Battaglia.


Si parla di