Eventi

Arte, musica e danza: in piazza Bologni arriva "Seralcadio – Nuove Prospettive"

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre a partire dalle 17 presso Piazza Bologni le associazioni Proarkhè e Quarto Tempo organizzano insieme Seralcadio – Nuove Prospettive.

Una tre giorni no-stop di Arte, Musica, Danza e Consumo Critico, che avrà come tema la valorizzazione del patrimonio storico e artistico-culturale della città di Palermo e che sarà aperta al pubblico dalla mattina fino a tarda sera. Un vero e proprio laboratorio d'idee, che coinvolgerà un ampio ventaglio di associazioni e realtà che animano la vita culturale di Palermo: Piazza Bologni si riempirà per tre giorni di esposizioni fotografiche e scultoree, estemporanee di pittura, sfilate di moda, esibizioni di artisti da strada, mentre performance musicali e artistiche si alterneranno a momenti d'intrattenimento e d'improvvisazione teatrale. Non mancheranno le tipicità del territorio siciliano, tra stand di prodotti del settore alimentare e dell'artigianato.

VENERDÌ 14 OTTOBRE

Dalle 17.00 alle 19.00: Giochi e improvvisazione teatrale, a cura di Scalino23

Dalle 20.00 alle 22.00: Esibizioni di danza orientale e arti di strada, a cura de I Fuocolesi, Gemma Lo Bianco, Aladino, Giulia Lanzarotta, Emanuela Monti, Flavio Altieri

Dalle 23.00 in poi: DJ Andrea Saime Saitta con la crew Jam A Gwaan

SABATO 15 OTTOBRE

Dalle 17.00 alle 19.00: Animazione per bambini, a cura della Ever Green Animazione - Giochi e improvvisazione teatrale, a cura di Scalino 23

Dalle 21.00 alle 23.00: Spettacolo di cabaret, a cura de I Respinti. Spazio musicale con Aurora D'Amico Music, Vincenzo Capodicasa e Vincenzo Alonzo, Artemisia (Alessandro Fontana e Pietro la Mattina), a cura di Claudia Sala

Dalle 23.00 in poi: Concerto di Angelo Daddelli & I Picciotti

DOMENICA 16 OTTOBRE

Dalle 12.00 alle 13.00: Lezione all'aperto di Qi Gong, a cura di Fabio Ventimiglia

Dalle 17.00 alle 19.00: Animazione per bambini, a cura della Evergreen Animazione

Dalle 19.00 alle 21.00: Esibizione di danza, a cura della scuola Studio D, con coreografie di Monica Velletri e Maria Ivana Ardica.

Performance "STORICHE GEOMETRIE" (danza e bodypainting) con Elena Cuccio, Arianna Paladino, Ida Paladino, Sofia Maggio, Giulia Melodia, Silvia Lo Verde e Nicoletta Gandolfo, coreografie di Enza Mortillaro e Virginia Gambino; Bodypainting a cura di Sabrina Mahtab Montevago.Mix Audio Piero Zito. Produzione Teri Demma.

Dalle 21.00 in poi: Esibizioni musicali, a cura della scuola Virgin Jazz School, diretta da Alejandra Bertolino Garcia, Rita Collura e Marvi La Spina. 

Le tre giornate vedranno inoltre l'inedito accostamento di artisti di strada e artisti internazionali:

- Estemporanee di pittura con Noemi Berendino, Martina Gaeta, Costskij a cura di Maria Dorotea Correnti

- Madre Terra / exhibition of sculpture and jewelry di Salvatore Cipolla

- Esposizioni di foto, a cura di Emanuele Arcuri

Sezione Moda: Sfilata di Simona Agnello e Lorena Rizzo. Sezione Arti Visive: Installazione di Dario Andriolo, allievo del corso di scultura / Accademia di Belle Arti di Palermo.


Si parla di