Eventi

Street Food Fest, mostra cinofila amatoriale: una domenica d'estate a Sciara

Domenica 16 luglio, dalle ore 12, a Sciara l'associazione giovanile sciarese rinnova l’appuntamento con la Mostra Cinofila "Citta di Sciara”, gara amatoriale che richiama gli amanti degli amici a quattro zampe da diversi punti della Sicilia.

Si tratta di una manifestazione aperta a tutti i cani sia di razza che meticci e che coinvolge giudici esperti nella valutazione di tutte le caratteristiche fisiche e morfologiche dei pelosetti; dalle ore 15 di domenica si apriranno le iscrizioni ed a seguire vi saranno le valutazioni dei candidati e le prove di agilità.

Quest’anno però l’associazione, rappresentata da ragazzi di diversa età, ha deciso di puntare più in alto, aggiungendo alla manifestaszione già nota, dello “Sciara Street Food Fest", in cui saranno coinvolte diverse attività locali e non, con l’obiettivo comune di mettere in “strada” cibi tipici della nostra terra.

È risaputo che il cibo rappresenta la convivialità e quindi il mescolarsi di diverse culture e tradizioni, la condivisione ed il divertimento. Motivo per il quale dalle ore 12 di domenica 16 luglio stand enogastronomici stuzzicheranno il vostro appetito con cibi diversi ma richiamanti tutti la strada e le tradizioni della cucina mediterranea ed in particolare siciliana.

Ma la festa continua: dalle ore 21 a rallegrare la serata con il loro spettacolo di cabaret ci saranno i comici Matranga e Minafò, protagonisti di Sicilia cabaret e Made in Sud. Appuntamento a Sciara domenica 16 luglio dalle ore 12 fino a tarda notte. Cose da non perdere. 


Si parla di