Eventi

"School of Comedy" al Mob, al via la rassegna della migliore satira italiana

Giovedì 5 ottobre riparte "School of Comedy", la rassegna della migliore satira italiana a Palermo.  La location scelta quest’anno è il Mob di via San Lorenzo, 273; ingresso libero per la maggior parte degli spettacoli ed inizio previsto alle 22.

Queste le credenziali di School of comedy, la rassegna italiana di satira, che riparte il 5 ottobre con lo spettacolo di Daniele Lanzillotta. Romano, classe 1986, comico straripante e formidabile improvvisatore, ha recitato in diversi spettacoli tra cui Improv Italia e Lercio News Night ed è componente del cast di Stand Up comedy su Comedy Central e di Radio2 Week.

A guardare i nomi previsti in rassegna, sicuramente spiccano quelli di Filippo Giardina, Saverio Raimondo, Nicola Vicidomini, Pietro Sparacino, Velia Lalli, Daniele Raco, Fabrizio Paladin e DanieleFabbri, ma anche gli altri non sono da meno: Michela Giraud, Laura Formenti, Francesco Mileto, Daniele Tinti, Gabriele Antinori, Martina Catuzzi, Daniele Gattano, Mario Raz, Carmine Del Grosso, Daniela Delle Foglie, Francesco Frascà, Dado Tedeschi, Stefano Gorno, Renato Minutolo, Franco Bocchio, Elena Ascione, Edoardo Confuorto, Giorgio Magri, Luca Ravenna, Nicolò Falcone, Stefano Rapone ed Emanuele Pantano.

A precedere lo spettacolo, previsto per le 22, il palco ed il microfono saranno a disposizione di chi vuole provare un monologo, nel più classico degli open mic in stile anglosassone. Una rassegna pretenziosa perché mette insieme comici provenienti da tutta Italia, con il proprio spettacolo e la propria comicità, assolutamente diversi l’uno dall’altro, ma accomunati da un unico comune denominatore: ridere; tanto, di tutto, compresi quegli argomenti di cui è difficile farlo.

Non per niente lo slogan della rassegna è “chi ride bene, vive meglio”. Questa, in sintesi, l’anima della rassegna che può contare sul patrocinio dell’americana Bill Hicks Foundation e sul sostegno mediatico di Bebopradio.it e del gruppo editoriale Citynews.


Si parla di