Eventi

Ciauru ri mari, a Balestrate degustazioni e cooking show per la sagra delle sarde

L’odore del mare che arriva direttamente nelle nostre tavole. Questo è Ciauru ri Mari, la Sagra delle Sarde organizzata dall’Associazione “III Millennio” a Balestrate, in provincia di Palermo. Venerdì 28 giugno, a partire dalle ore 20.00, degustazioni, cooking show, artisti di strada e artigianato allieteranno i visitatori del paese.

Ciauru ri Mari vedrà protagoniste soprattutto le sarde, con diversi piatti proposti dai ristoranti di Balestrate, per degustazioni uniche. Un percorso enogastronomico che percorrerà la via Madonna del Ponte, con piatti a base di sarde preparati con olio extra vergine di oliva e annaffiati da vini del  territorio.

Si va dal coppo siciliano di sarde arrostite alle busiate con sarde e finocchietto, passando per il timballo di gramigna e vellutata di finocchietto e le caserecce con polpette di sarde e finocchietto. La sagra delle sarde saprà farvi assaporare i sapori della Sicilia più vera, quella dei pescatori che lavorano duramente per portare il pesce fresco nelle tavole dei ristoranti e delle case di tutti.


Si parla di