Eventi

Il Parco della Salute si tinge di blu, arriva "Run with autism" tra sport e inclusione

Una grande manifestazione di solidarietà, un evento inclusivo che il prossimo 22 ottobre coinvolgerà migliaia di persone. È questa in sintesi "Run with Autism", organizzata da Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’Acsi Sicilia Occidentale e patrocinata dal Comune di Palermo che, per la seconda edizione, includerà altre due manifestazione regalando ai palermitani una domenica di festa dedicata a tutta la famiglia.

Con partenza dal Parco della Salute al Foro Italico di Palermo alle 9:30 si inizierà con "Limoncino Flash", una CronoRun non competitiva aperta a tutti di 5 km, alle 10:30 "Run with Autism", una camminata a passo libero di 2 km, e alle 11 "Pedalando", una passeggiata ciclistica di 7,5 km.

Lo sport, come strumento di aggregazione, benessere sociale e mezzo di solidarietà, sarà dunque protagonista dell’intera giornata. Iscrivendosi ad un unico evento, infatti, si potrà partecipare a tutti e tre ricevendo in regalo una sacca contenente una t-shirt e un cappellino e il ristoro finale con bevande e frutta fresca di stagione. Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile registrarsi attraverso il sito internet, presso la sede dell’Acsi Sicilia Occidentale in via Leonardo Da Vinci 17, oppure presso Tecnica Sport.

I fondi raccolti saranno devoluti alle Onlus: Teacch House, I Numeri Primi, Aurora, Futuro Semplice, Crescere Insieme e ConCrea, sei associazioni che si occupano di persone autistiche che quotidianamente affrontano molteplici difficoltà per erogare servizi essenziali.


Si parla di