Eventi

Salute, sport e solidarietà per i bambini: Run with Autism al Parco della Salute

Sabato 23 novembre, al Parco della Salute al Foro Italico a Palermo, “Salute ai bimbi!”. Una giornata di festa inclusiva promossa da Vivi Sano Onlus e più di venti organizzazioni partner dell’iniziativa. Tante le attività gratuite in programma dedicate alla salute, allo sport e alla solidarietà.

L’occasione è il 30° Anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza celebrato in città l’ultima settimana di novembre dal Comune di Palermo con Unicef e la Rai attraverso i canali dedicati a bimbi e ragazzi. La giornata inizierà subito dopo le ore 9.00 con una CronoRun di 5 km che condividerà percorso e partecipanti con la “Foro Italico Parkrun”. 

Alle ore 10.00 la partenza della ‘Run with Autism’, camminata ludico-motoria ed ecologica alla sua 4 edizione, che vedrà percorrere la villa a mare dalle famiglie autismo in festa insieme a tante associazioni del territorio e cittadini. Al termine un ristoro accoglierà i partecipanti. Dalle 10.30 alle ore 16.30 sarà la volta delle esibizioni e prove gratuite di sport. Tante le discipline che potranno essere praticate anche da persone con disabilità intellettiva o fisica. Nell’area prevenzione invece la sezione provinciale della LILT e medici volontari di Vivi Sano Onlus erogheranno visite e accertamenti diagnostici gratuiti su prenotazione e fino a esaurimento posti. A disposizione anche lezioni di pilates, yoga e ginnastica posturale. 


Si parla di