Eventi

Riapre il Teatro Auditorium Sant'Eugenio, sul palco "I Malavoglia" di Verga

Riapre i battenti, venerdì 5 gennaio, a Palermo, dopo sei anni, il Teatro Auditorium Sant’Eugenio di Piazza Europa. La direzione artistica è affidata a Mario e Marco Pupella, con la collaborazione di Lavinia e Daniela, che si lasciano così alle spalle quasi trent'anni di direzione artistica del Teatro Crystal, che ha chiuso i battenti appena un mese fa.

Una serie di artisti palermitani, che nel corso della loro carriera hanno incrociato ed incontrato la famiglia Pupella, saliranno sul palco per esibirsi nella serata inaugurale del 5 gennaio con lo spettacolo che inizierà alle 21. A fare capolino sul palco del nuovo spazio teatrale, ci saranno tra gli altri: Mario Pupella con Mirko Ingrassia, Gianni Nanfa, Costanza Licata, Salvo Piparo, Gino Carista, Caterina Salemi, Cocò Gulotta e Al di Rosa, Leonardo Campanella con Lavinia e Daniela Pupella e Nando Chifari, Maurizio Bologna, i Tre e un Quarto, Giuditta  Perriera, Giuseppe e Titti Giambrone con Tiziana Martilotti, Stefano Piazza, Paride Benassai, Moschella & Mulè, Nicola Franco, Iaia Corcione e la cantante Roberta Lacca.  Presenta la serata Licia Raimondi.

Il 6 e 7 gennaio, alle ore 18.15,  Mario Pupella andrà in scena con il capolavoro di Giovanni Verga "I Malavoglia", nel ruolo di Padron'Ntoni, suo l’adattamento e sua la regia. Il teatro Auditorium Sant’Eugenio fa parte della rosa dei teatri di Federteatri Sicilia e sarà anche la nuova sede della scuola di teatro diretta da Mario Pupella e di Crescinteatro  - scuola di teatro Pupella 6-16 anni, diretta da Lavinia e Daniela Pupella.


Si parla di