Eventi

"Puliamo il mondo", due giorni per ripulire Corleone dalla 'munnizza'

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, per la prima volta a Corleone, si terrà Puliamo il Mondo, la grande manifestazione di volontariato ambientale che Legambiente organizza in tutta Italia da 25 anni; due giornate dedicate all’impegno civico e sociale a tutela dell’ambiente e per la valorizzazione di alcuni tra i luoghi più significativi della città.

Nella prima edizione corleonese di Puliamo il Mondo, il Circolo Legambiente “Le Due Rocche”, con il patrocinio del Comune di Corleone, ha scelto di pulire ed abbellire quattro luoghi importanti per Corleone: il Parco Fluviale delle Due Rocche, il Parco della Rimembranza in Villa Comunale, il giardino pubblico di Largo San Rocco e l’ansa del fiume San Leonardo all’Addolorata. I volontari del Circolo saranno aiutati dagli studenti degli Istituti Scolastici “Don G. Colletto” e “Don Calogero Di Vincenti”, dalle parrocchie, da alcune associazioni corleonesi e da semplici cittadini amici dell’ambiente.

Il presidente del Circolo, Giuseppe Alfieri: “manifestazioni come Puliamo il Mondo sono molto importanti per i nostri territori e per la nostra città, perché oltre a rendere tanti cittadini e tanti giovani protagonisti della battaglia contro il degrado e per la bellezza, hanno la finalità di educare al rispetto dell’ambiente e del patrimonio naturalistico le nuove generazioni, ma anche molti adulti che troppo spesso si dimenticano del senso civico”.


Si parla di