Eventi

"I Pugnalatori di Palermo", la passeggiata sulle orme del racconto di Leonardo Sciascia

Domenica 19 giugno con partenza alle 21 da Porta Felice parte la passeggiata "I Pugnalatori di Palermo: sulle orme del racconto di Leonardo Sciascia".

Ricomincia l'estate e ricominciano le passeggiate serali di Passeggiare raccontando a cura di Palermo aperta a Tutti Onlus. Il primo appuntamento è con i pugnalatori di Sciascia. La passeggiata storica ruota intorno ad una strana serie di pugnalamenti che avvennero a Palermo la sera del 1 ottobre 1862, a un anno esatto dall’Unità d’Italia. Tredici persone tra loro sconosciute vennero pugnalate contemporaneamente in luoghi diversi della città suscitando grande clamore e mistero nella città. Visiteremo i luoghi interessati dal fattaccio: dalla Kalsa, a Palazzo Resuttano, da Piazza Caracciolo a Via Castelnuovo, nella tranquillità della notte!

Il contributo di partecipazione è di 7 euro per la passeggiata, gratis under 10. Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo una email con recapito telefonico a palermoapertaatutti@yahoo.it oppure telefonando al 3282268461. Il presidente di Palermo aperta a Tutti-Onlus


Si parla di
  • Porta Felice
  • 19/06/2016