Eventi

"The House that Jack Built", il film in versione originale in proiezione al Rouge et Noir

Proiezione speciale e unica al Rouge et Noir, The House That Jack Built di Lars von Trier, con Matt Dillon, Bruno Ganz e Uma Thurman, martedì 12 marzo alle 20:30 in versione integrale e in originale con sottotitoli in italiano.

Diretto e sceneggiato da Lars von Trier, da un’idea dello stesso sviluppata con Jenle Hallund, “The House That Jack Built” (La casa di Jack) è ambientato negli Stati Uniti degli anni Settanta e segue Jack, un uomo molto scaltro e intelligente, attraverso cinque differenti episodi avvenuti nella sua lunga carriera di serial killer. La vicenda è raccontata secondo il punto di vista di Jack che considera ogni omicidio (ne racconta nel dettaglio quattro ma sostiene di averne commessi una sessantina) come un’opera d’arte. Il suo comportamento disfunzionale gli dà spesso problemi con il mondo che lo circonda. 

Con la direzione della fotografia di Manuel Albert Claro, le scenografie di Simone Grau Roney e i costumi di Manon Rasmussen, “La casa di Jack” ha segnato il ritorno del regista Lars von Trier al Festival di Cannes, da dove mancava dal 2011 e dalla contestatissima presentazione di Melancholia. Spettacolo unico martedì 12 marzo alle 20:30, versione integrale e in originale con sottotitoli in italiano. Biglietti al botteghino del cinema, 7,50 euro e ridotto 5 euro per universitari e over 65.


Si parla di