Eventi

"C'era una volta a... Hollywood", al Rouge et Noir il nuovo film di Tarantino è in inglese

Dopo il tutto esaurito di martedì scorso, al Rouge et Noir nuova proiezione in lingua originale (con sottotitoli in italiano) per C'era una volta a... Hollywood, mercoledì 25 settembre alle 21:30. 

Il nuovo film di Quentin Tarantino, con protagonisti Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, proietta lo spettatore nella Los Angeles del 1969, anno di grandi rivoluzioni e stravolgimenti. La star televisiva Rick Dalton e lo stuntman Cliff Booth, sua controfigura da sempre, continuano a portare avanti le loro carriere in un settore che quasi non riconoscono più. 

Con la direzione della fotografia di Robert Richardson, le scenografie di Barbara Ling e i costumi di Arianne Phillips, "C’era una volta a… Hollywood" è un chiaro omaggio agli ultimi momenti dell’età d’oro di Hollywood. In quello che è il suo nono film, Tarantino si avventura in un territorio per lui inedito, attribuendo grande importanza alla psicologia dei personaggi e affrontando la questione centrale dei sogni non realizzati che torna a insinuarsi nella mente di ognuno con l’avanzare dell’età. 

Mercoledì 25 settembre proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano. Biglietti 5 euro per tutti. Prevendita esclusivamente al botteghino del cinema dalle 16:00 di sabato 21 settembre.


Si parla di