Eventi

Poesie alla Casa della Cooperazione, Tregor Russo presenta "Al rintoccar dei sensi assopiti"

Venerdì 16 ottobre ore 18:30 presso la Casa della Cooperazione (Palermo, via Ponte di Mare 45/47), circolo Arci e centro culturale di fronte il porticciolo di Sant'Erasmo, sarà presentata la silloge di poesie Al rintoccar dei sensi assopiti di Tregor Russo. 

Questa silloge di poesie nasce dalla volontà di seguire un percorso costellato di concetti astratti codificati dal Karma dell’autore. Le poesie ed i pensieri sono l’eredità del sapere e del divenire arcaico, cioè dal momento in cui l’uomo respira al di sopra dell'oppressione del dolore della vita, oltre le ferite dell’essere, perdendosi per ritrovare se stessi oltre l’oblio. È dall’anima della musica, dalla danza, dal canto primordiale che nasce questa raccolta di poesie: il rimedio originario da cui poi prendono origine la filosofia, la religione, la spiritualità, l’amore e la psicoanalisi. Un’ultima sponda prima dell’annientamento definitivo dell’umanità volta verso l’alienazione. 

Tregor Russo è un artista internazionale nonché insegnante di musica e canto, compositore, arrangiatore, cantante, poeta, scrittore, produttore musicale e polistrumentista. Suona la chitarra elettrica, la chitarra classica, il basso, la batteria, le percussioni e diversi strumenti etnici. L’artista ha in attivo ventitré anni di carriera artistica, con otto album pubblicati dal 1997 al 2019 con i suoi progetti solisti quali “Dionisyan”, “Gates of Eden”, “Leper Divine”, “Sortilegium” ed “Eriaminell”. Nelle sue produzioni vengono proposte idee innovative, originali e rivoluzionarie, amalgamando vari generi tra i quali metal, classica, jazz fusion, progressive rock, tradizionale mediorentale, etnica, latin e folk. L'ingresso sarà consentito ad un massimo di 35 persone. E' richiesto l'uso della mascherina.


Si parla di