Eventi

"Dio visto da Sud", Augusto Cavadi presenta il suo ultimo libro in diretta streaming

Venerdì 12 febbraio dalle ore 18:00 sino alle ore 19:45, in diretta sui canali social di Spazio Cultura Libreria Macaione, incontro con Augusto Cavadi per la presentazione del suo ultimo libro Dio visto da Sud La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi  pubblicato da Spazio Cultura Edizioni nella collana editoriale Humanitas libero pensiero.

Può un filosofo "laico" riflettere criticamente, senza condizionamenti ideologici e confessionali, sui fenomeni religiosi della sua terra? Questo è quanto Augusto Cavadi fa da decenni muovendosi tra i travagli interni alla chiesa cattolica e i dibattiti promossi da altre chiese cristiane, passando per le altre religioni monoteiste sino ad arrivare alle sapienze orientali dell'induismo e del buddhismo, nonché al mondo degli agnostici e degli atei e condividendo queste sue riflessioni attraverso le pagine siciliane del quotidiano "La Repubblica". In questo volume Cavadi riprende e ripropone con maggiore organicità alcune delle principali questioni sulle quali negli anni ha scritto.

A dialogare con l'autore, in collegamento, dopo l'introduzione del libraio editore Nicola Macaione, sarà il Pastore della Chiesa Evangelica Valdese Bruno Gabrielli. Durante la diretta, sarà possibile postare un proprio pensiero o formulare domande durante la diretta.


Si parla di