Eventi

"Vietato lamentarsi", il libro con la prefazione di Papa Francesco alla libreria Paoline

Sabato 7 aprile a Palermo alle ore 18, alla Libreria Paoline, si terrà la presentazione del best seller "Vietato lamentarsi", pubblicato dalle Edizioni San Paolo, scritto dallo psicologo Salvo Noè. L'autore, presente all'evento, dialogherà con la giornalista Fernanda Di Monte.

E' appena uscita in libreria la seconda edizione di "Vietato lamentarsi", impreziosita dalla Prefazione di Papa Francesco che ha scelto di affiggere l'omonimo cartello sulla porta del proprio ufficio. L’autore del cartello “Vietato lamentarsi”, che papa Francesco ha appeso sulla porta del suo studio, spiega come le lamentele siano delle sedie a dondolo: tengono impegnato, ma non portano da nessuna parte.

Il lamento è diventato il percorso privilegiato della nostra comunicazione. I problemi non possono essere affrontati lamentandosi e basta. Spesso chi si lamenta contribuisce attivamente ad alimentare il clima di negatività che pervade la nostra società. Anche le famiglie e gli ambienti di lavoro sono permeati da questo vezzo. Bisogna riportare la fiducia, la responsabilità e la competenza al centro delle nostre vite private e professionali.

Attraverso aneddoti, esercizi e strategie di crescita personale e sociale, questo libro rafforza la propria autostima e la motivazione per evitare di cadere nella trappola del vittimismo. Salvo Noè è psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare. Esperto in processi formativi, insegna psicologia sociale e della comunicazione presso enti pubblici e privati. È specializzato in disturbi d’ansia e depressivi. È attualmente uno dei formatori più apprezzati. Il suo motto è: confrontarsi per crescere. 


Si parla di