Eventi

"La morte viene dal passato", l'ultimo thriller di Carlo Legaluppi a villa Malfitano

Giovedì 15 giugno, alle 18 presso Villa Malfitano, continua a Palermo il tour nazionale di presentazione dell’ultimo thriller di Carlo Legaluppi “La morte viene dal passato - Nubi scarlatte”. 

Dopo “La ottava croce celtica - Nulla è come sembra”, l’autore toscano torna a pubblicare con Alter Ego Edizioni inaugurando una nuovissima collana dedicata al noir e al giallo, “Spettri”. Con l'autore dialoga la giornalista Melinda Zacco. Interverrà Maria Patrizia Tarzo, giornalista, e l'attrice Stefania Sperandeo, cui saranno affidate le letture. La presentazione è organizzata in collaborazione con “La Farfalla”, Associazione Cure Palliative Loretta BorziOnlus, cui l’autore devolverà il 50% dei propri diritti. 

Alex Martini, protagonista de “La ottava croce celtica” torna a fare i conti con le ombre del passato e con un uomo dal quale non riesce a liberarsi. Protagonista è ancora la terra Irlandese, questa volta sono le città di Belfast e Dublino a tingersi di giallo e di rosso sangue, lasciando una scia di cadaveri orribilmente mutilati, si crede, da un serial killer. Ad accomunare le vittime c’è l’appartenenza, anni prima, alla stessa unità del SAS comandata da Sir Alex Martini-Miller, Capitano in congedo. Alex torna sulla scena del delitto, alle prese con un assurdo piano di vendetta e con fatti che ormai considerava sepolti, costretto a rivivere i drammatici scontri del passato. 

Legaluppi cattura il lettore e lo catapulta all’interno di uno scenario tanto misterioso quanto inquietante, dominato da nubi scarlatte che avvolgono tutto ciò che incontrano. Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora. Lavora a Siena, presso un primario Gruppo Bancario, in qualità di Dirigente Centrale. Con Alter Ego ha pubblicato “La ottava croce celtica - Nulla è come sembra”. “La morte viene dal passato - Nubi scarlatte” è la sua seconda pubblicazione. 


Si parla di