Eventi

"Pietra pesante", proiezione del film di Davide Gambino allo Spazio Agorà

Sabato 23 gennaio alle 18 presso lo Spazio Agorà di via XII Gennaio 2 verrà presentato e proiettato il film “Pietra Pesante” del regista Davide Gambino sull'artista Lorenzo Reina.

In una Sicilia arcaica, popolata da pecore ed enormi sculture di pietra. In una Sicilia sospesa tra sogno e realtà, un uomo sembra condurre una normale vita da pastore. In realtà Lorenzo Reina è un alchimista che fondendo Arte e Natura crea un'originalissima miscela aliena. Il film, ambientato in scenari da western, racconta la vita del pastore che diventa artista, e da puro documentario giunge ad atmosfere oniriche e fantascientifiche.

Il film “Pietra pesante” , scritto, diretto e montato da Davide Gambino è stato prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia con il supporto del Ministero dei Beni Culturali e Sicilia Film Commission. Le musiche originali sono di Gianluca Bartolo (Pan del Diavolo). Il film ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Ospite della serata sarà l’artista Lorenzo Reina che presenterà al pubblico alcune sue opere. E' necessario prenotare scrivendo all’indirizzo . E’ gradita la puntualità. Trailer del film: https://vimeo.com/45309676


Si parla di