Eventi

Al Piccolo Teatro Patafisico una digressione sull'amore e la vita di coppia

Venerdì 4 e sabato 5 alle 21 il sipario del Piccolo Teatro Patafisico si aprirà sulle riflessioni di (e con) Francesco Giordano e Stefania Blandeburgo sui "Piccoli spostamenti del cuore - Questioni di coppia".

Citando Giorgio Gaber, la serata si ripropone con lo stesso spirito di “divertissement” cioè l'improvvisazione sul tema. Esplorare i sentimenti dell’umano quando entra in gioco la relazione di coppia: un’impresa difficile, e dove spesso ogni umano sforzo sembra risultare vano. Tra aforismi, motti e credenze, i due autori tenteranno di dar voce alle questioni più comuni della relazione amorosa. Nessuna conclusione, solo evidenze dalle possibili spiegazioni.

Una partita giocata sul filo dell’ironia; cinica, divertente, inevitabilmente anche un po’ tragica. Improvvisata ed incompleta esattamente come quella che giocano due persone che per destino, giorno dopo giorno, cercano di dare un senso ai propri destini incrociati. Brani in sequenza , recitati o letti che non vogliono indicare soluzioni né proporre suggerimenti.

Qualcuno, forse, si riconoscerà, sorriderà di se stesso, mollerà un calcio al proprio compagno seduto accanto.Qualcuno non condividerà ma va bene lo stesso, francamente ce ne infischiamo perché in amore più che in ogni altro aspetto dell’avventura umana: “ domani è un altro giorno e si vedrà”.

Al gioco partecipa generosamente “La Bottega Retrò” i cui due componenti, Cocò Gulotta e Alberto Di Rosa frequentano da anni con meravigliosa follia la difficile fusione tra musica e teatro. Sarà l’occasione di presentare il loro prossimo album in corso di registrazione.

Prezzo: €5,00 con tesseramento.


Si parla di