Eventi

Petruska, lo spettacolo di Nicoletta Vincentini al Teatro Libero

Domenica 13 Marzo alle ore 17 al Teatro Libero va in scena Petruska, musiche di Igor Stravinskij con Lara Finadri,Marina Fresolone, Jacopo Pagliari, pianoforte Pina Coni.

Tecnico audio - luci Riccardo Carbone, fonico Alex Renzetti, scenografie Massimo Marchiori, maschere Nadezhda Simenova, regia Nicoletta Vicentini, produzione Bologna Festival in collaborazione con Fondazione Aida, Verona. Uno spettacolo di Nicoletta Vincentini, a partire dall’omonimo lavoro di Stravinsky, con Lara Finadri, Marina Fresolone e Jacopo Pagliari. luci di Riccardo Carbone, scene di Massimo Marchiori, maschere di Nadezhda Simenova. Una produzione Bologna Festival in collaborazione con Fondazione Aida di Verona.

Un gioco di atmosfere che condurrà i giovani spettatori attraverso la favola di Petruska, scandita dalle musiche di Stravinskij. Sarà proprio la musica, infatti a evocare i colori della fiera di piazza, fino ad arrivare al teatrino dei burattini, dove si esibiscono i protagonisti della storia: il timido e romantico Petruska, la Ballerina e il terribile Moro.

Con ironia e leggerrezza, la storia del burattino Petruska ripercorrerà le grandi timidezze e i piccoli fallimenti che ricordano quelli di un Clown, quel Clown sempre perdente e malinconico che ammalia con quell’insolito e felice sorriso sotto il naso rosso…

Contatti e prenotazioni allo 0916174040. Biglietti: intero €12, ridotto under25 €8.


Si parla di