Eventi

Itinerari, degustazioni, visite guidate e spettacoli, la Pasqua a Ballarò

Dal 14 al 15 aprile, durante il weekend pasquale, Terradamare organizza e segnala alcune iniziative ideate per accogliere palermitani e turisti che sceglieranno di visitare Palermo. 

Sabato 15 aprile 2017 ore 9.30: Itinerario Ballarò e i suoi mestieri - Tour e degustazioni  (€ 15)
Venerdì 14 e sabto 15 aprile: Aperture festive Torre di San Nicolò (€ 2,50)
Sabato 15 aprile 2017 ore 18: Pasolini a Ballarò (il Vangelo secondo Matteo). Regia di Salvo Piparo (ingresso libero)
Sabato 15 aprile 2017 ore 21: Drago Bianco: Etna - Spettacolo del fuoco a piazza Mediterraneo (ingresso libero)

Itinerario Ballarò e i suoi mestieri – Tour e degustazioni 
Itinerario tra le botteghe di Ballarò per conoscere chi lavora all’interno del Mercato Storico e le loro storie e degustare i loro prodotti tipici. Sabato 15 aprile, ore 9.30, appuntamento in via Nunzio Nasi 18, tempo di percorrenza circa 2 ore e mezza. Percorso: fabbrica di caramelle Carrubba, ‘olivaro’, bottega di frutta secca, spezie e dolci, uno dei bar più antichi di Ballarò e il nuovo birrificio. 

Aperture festive Torre di San Nicolò
Visite festive della Torre di San Nicolò, via Nunzio Nasi 18, venerdì 14 aprile dalle 16 alle 20 e sabato 15 aprile dalle 10:30 alle 14:30

Pasolini a Ballarò (il Vangelo secondo Matteo)
In scena il 15 aprile alle 18, regia di Salvo Piparo, con Costanza Licata & Salvo Piparo. Pianoforte di Irene Maria Salerno, percussioni di Francesco Cusumano, chitarra di Davide Velardi e gli abitanti di Ballarò. Spettacolo itinerante: Oratorio di Santa Chiara, Chiesa di San Nicolò, chiostro del Carmine Maggiore.

Drago Bianco: Etna - Spettacolo del fuoco a piazza Mediterraneo 
Lo spettacolo ha una durata di circa 25 minuti Adatto a famiglie e ragazzi. L’evento fa parte di una serie di appuntamenti che ci avvicinano alla seconda edizione del Ballarò Buskers Festival. 


Si parla di