Eventi

"Newbookclub on the road", la settima tappa a Villa Giulia

Martedì 6 settembre a Villa Giulia dalle 16 si terrà il settimo appuntamento con Newbookclub, un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato 4 anni fa da Alessio Castiglione.

Per la settima tappa di questo percorso estivo il Newbookclub e tutti i #newbooker, vecchi e nuovi, grandi e piccoli, scriveranno all'interno di Villa Giulia, che si trova in Via Lincoln. "Per tutte l'età, classi sociali, stili di scrittura, sesso, genere, specie e fantasia!". Il NewBookClub è uno spazio senza confini in cui potere scrivere di sé o semplicemente di un fatto, di un'idea, di un momento presente, passato o futuro. Il #NBC è diventato il nido per tutte quelle persone che, nonostante gli impegni stressanti della quotidianità, riescono a ritagliarsi due ore del proprio tempo per dedicarsi alla scrittura, alla lettura, all'ascolto e alle nuove conoscenze, per potere raccontare di tutto a tutti, senza filtri.

Questa estate il Newbookclub si sposta dal Centro Tau di Via Cipressi, 9 - che ormai da anni ospita il laboratorio - a tutto il centro cittadino attraversando, tappa dopo tappa, luoghi importanti e rappresentativi della nostra città per diffondere l'essenza distintiva del #NBC e mettersi così in gioco facendosi conoscere ancora di più dalla cittadinanza, coinvolgendola agli incontri per fare scoprire una realtà ricca di arte, scrittura, magia e inchiostro.

ll Newbookclub diventa così On the road, laboratorio esperienziale ad alta inclusività in cui l'utenza del Centro Tau si addiziona a tutto il pubblico palermitano, che diventa unico centro formato da periferie e dintorni che si fanno città. La nostra: Palermo. Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po' di più.


Si parla di