Eventi

"Gli Aristojazz" al teatro Franco Zappalà, il musical ispirato al film di Walt Disney

Sabato 29 e domenica 30 aprile alle ore 17 al Teatro Zappalà, con la Compagnia dei Balocchi, il musical “Gli Aristojazz”.

“Rapunzel e il magico fiore”, il musical che ha portato i Balocchi di Sasà Neri per la prima volta a Palermo, si era concluso, a sorpresa, con “Tutti quanti voglion fare il jazz”, suonato e cantato per i saluti finali al pubblico del Teatro Franco Zappalà. Magie del live, che consente “fuori programma” e - come in questo caso - l’augurio per un “arrivederci”. L’augurio si è avverato. L’ensemble artistico messinese tornerà a “Palermo in fiaba”, sempre con la produzione dell’Associazione Culturale Parsifal, proprio con “Gli Aristojazz”, liberamente ispirato al capolavoro Disney “Gli Aristogatti”.

In scena la band composta Giulio Decembrini (pianoforte), Roberto Randazzo (chitarra), Riccardo Ingegneri (basso) e Andrea Trovato (batteria), voci soliste sono Bernadette Malaponti (Duchessa), Jeff Anderson (Romeo), Michele Espro (ScatCat), Gabriele Casablanca (Edgard), Margherita Frisone (Groviera), Luciano Accordi e Mario Sturniolo (Napoleone e Lafayette), Alessandra Borgosanoe Nancy Catalano (Adelina e Guendalina Bla Bla), Marica Calogero, Chiara Caravella, (le cantanti dello Chat Noir). Con loro sul palco Alice Ingegneri, Gianpiero Santoro e Marea Mammano (Matisse, Bizet e Minou), Francesco Gerbino (zio Reginald), Riccardo Ingegneri e Cristina Dainotti (George e Adelaide), Miriam Nicolosi, Gaia Scorza, Davide Caputo e Simone Siclari(la ghenga di ScatCat) e con Sara Leonardi e Valeria Saja (ballerine di Oltredanza).

Dietro le quinte, Sasà Neri alla regia, Agnese Carrubba alla direzione musicale, Claudia Bertuccelli alle coreografie, Mimma Matina, Titti Galasso e Giulia Alesci ai costumi. Carlo Gargano e Michele Cardella, tecnici suono e luci del Teatro Franco Zappalà, e Giusy Ruggeri, amministratore della Compagnia dei Balocchi, completano il cast tecnico. La colonna sonora de “Gli Aristojazz”- caratterizzata da mash up originali, com’è costume dei Balocchi - sarà incisa al Sae di Milano a luglio, mentre lo spettacolo andrà in scena, sempre a Milano, a dicembre, in occasione appunto della presentazione del cd. 
 


Si parla di