Eventi

"Quattr'occhi sul mondo", gli scatti di Max Laudadio in una mostra a Palermo

Nell'anno di Palermo Capitale della Cultura Max Laudadio, inviato di Striscia la notizia, inaugura la mostra fotografica "Quattr'occhi sul mondo". Dal 16 marzo al 6 aprile, alla galleria Li Art. 

L'inaugurazione si terrà venerdì 16 marzo alle ore 18: per l'occasione sarà organizzata anche un'asta di beneficenza il cui ricavato sarà destinato ai bambini della casa famiglia "Gli amici di Nemo". "Quattr'occhi sul mondo" è la mostra fotografica dell'inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio. L'ingresso alla mostra è gratuito. La collezione sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

Gli scatti di Max documentano i suoi viaggi intorno al mondo offrendo però un punto di vista particolare: quello dei suoi occhiali da sole. Attraverso le lenti scure Laudadio ci mostra culture e paesaggi eterogenei spingendoci ad aprire la mente e ad abbattere qualunque pregiudizio. 54 opere dai colori brillanti che ottimamente si sposano con quello che è lo spirito di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. 

“Amante dei viaggi e sempre con la macchina fotografica al collo, ho cercato – racconta Laudadio - un punto di vista diverso per immortalare il mondo che mi circondava. Poi, durante un safari africano, ho fotografato per la prima volta con un paio di occhiali posti davanti all’obiettivo. Era un battello in movimento su di un fiume del Botswana. Da quel momento gli occhiali sono diventati i miei compagni di viaggio indispensabili, sempre diversi per cromaticità delle lenti, per forma, per colore, quasi a ricercare nei miei scatti Visioni sempre più dettagliate. Forte della convinzione che due soli occhi a volte non bastano a cogliere la meraviglia del Mondo, cerco di amplificare e scomporre i piani, creare nuove prospettive in un viaggio fotografico che vuole stupire. Africa, America, Europa, raccontate alla Laudadio maniera, a volte pop e a volte romantica”.
 


Si parla di