Eventi

"Il mio blu", scatti dal lockdown: la nuova mostra di fotografie di Pucci Scafidi

Giovedì 25 novembre alle ore 19.30 presso la Galleria di via Gaetano Daita 42/b si inaugura la personale del fotografo Pucci Scafidi dal titolo “Il mio blu”.

Un’esposizione, frutto di una ricerca di fotografie attinte nel vasto archivio del fotografo panormita che ha realizzato una nuova tecnica di opera fotografica che proporrà per la prima volta. Il fotografo Pucci Scafidi, durante il periodo del primo lockdown ha ricercato e sperimentato una tecnica che partendo da una sua fotografia gli permetta di realizzare un’opera unica, avvalendosi dell’utilizzo e l’inserimento di materia all’interno delle sue immagini fotografiche, ottenendo un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione visiva che caratterizza da sempre l’estro creativo di Pucci Scafidi.

La mostra darà lustro ed esposizione a circa 25 opere fotografiche di vario formato tra il 42x57 e il 150x100. La mostra rimarrà visionabile dal 26 novembre al 31 dicembre dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19. Il sabato invece dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 19.


Si parla di