Eventi

Giacomo Rizzo con "InCorpo": l'evento al nuovo polo oncologico del Civico

Giacomo Rizzo / InCorpo, testo critico di Desirée Maida: appuntamento domenica 12 febbraio alle ore 11.30 al Nuovo Polo Oncologico (Pad 24) / Arnas Civico Di Cristina Benfratelli.

InCorpo è il nome del nuovo progetto, inserito nel contesto della nuova programmazione di eventi ideata dal Rotary Club Palermo Est, attraverso il Moma - Malati Oncologici Mobilitano Arte, che verrà inaugurato all’interno degli spazi del dipartimento di Oncologia dell’Arnas Civico Di Cristina Benfratelli, diretto dal dottor Pirenrico Marchesa, in presenza del Presidente Sergio Cacopardi e del Commissario Straordinario Roberto Colletti.

Si tratta del primo evento del nuovo anno dedicato ai pazienti e ai loro familiari ospiti della struttura ospedaliera palermitana, nell’ottica di un massimo coinvolgimento educativo e distensivo terapeutico dell’Arte. Con questa finalità è previsto un fitto calendario di manifestazioni culturali, alcune anche in rete con altri Presidi della Città. 

Il Rotary Palermo Est, attraverso il progetto Moma - Malati Oncologici Mobilitano Arte, ha selezionato alcuni lavori dell’artista siciliano appena rientrato da un’importante personale all’Istituto Italiano di Cultura di Lima. Dopo rilevanti progetti internazionali, Giacomo Rizzo ritorna ad esporre, nella sua Città, una serie di sculture a parete, frutto di un’accurata selezione dell’artista e della curatrice Desirée Maida.


Si parla di