Eventi

Futuroscopio, le foto scattate dai bambini in America Latina in mostra da Moltivolti

Inaugurazione della mostra "Futuroscopio", dall’esperienza di Libera in America Latina. Appuntamento venerdi 16 novembre alle ore 18 
da Moltivolti, Via M. Puglia 21 a Palermo.

Futuroscopio è una mostra fotografica che raccoglie le fotografie scattate da bambini e adolescenti, nel corso dell'omonimo progetto realizzato in Messico con Sikanda, Colombia con Casa B ed Bolivia con Apea, tre associazioni che fanno parte della Rete Alas - America Latina Alternativa Social, promossa e coordinata da Libera. Alas è una rete internazionale composta da oltre 50 organizzazioni e associazioni attive in America latina, che operano nell’ambito della ricerca, dell’accompagnamento delle vittime di mafie e dei loro familiari, dei processi di incidenza politica e sociale, nonché della difesa e promozione dei diritti umani e della diffusione di una cultura di pace, legalità e giustizia sociale. 

La mostra e l'esperienza di Libera Internazionale in America Latina approdano a Palermo, a Moltivolti, luogo di accoglienza e incontro di popoli del mondo, nel cuore di Ballarò. Intervengono: Emiliano Cottini, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie; Anabel Hernandez, Giornalista e scrittrice messicana; Johnny Zinna, Moltivolti. Nel corso dell'evento inaugurale sarà offerto un aperitivo con i vini delle cantine Libera Terra. 


Si parla di