Eventi

Terza edizione della residenza d'artista Elenk'art-D.P., la mostra di Werner Reuber

Giovedì 28 settembre alle ore 18, presso l’atelier di Qmedia in via degli Scioppettieri 8 a Palermo, verranno presentate le opere realizzate dall’artista tedesco Werner Reuber durante la III edizione della residenza d’artista Elenk’art-D.P.

La residenza, organizzata da Elenk’art e dal Verein Düsseldorf-Palermo e. V., rientra nel progetto di scambio artistico e culturale tra la città di Palermo e la città di Düsseldorf iniziato nel 2012. Scopo delle residenze è quello di permettere agli artisti selezionati di interagire con le varie realtà culturali del capoluogo siciliano e di esprimere questi incontri e contatti nelle opere realizzate a Palermo. Per la terza edizione una giuria organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Düsseldorf ha selezionato l’artista Werner Reuber, pittore e incisore, tra più di ottanta candidature pervenute. La mostra sarà visitabile fino a domenica 1 ottobre.

Werner Reuber nasce ad Essen, in Germania, nel 1947. Dal 1970 al 1976 studia presso l’Accademia di Belle Arti di Düsseldorf con i professori Seesselberg e Gerhard Richter. Dal 1983 è membro del gruppo “Die Langheimer” insieme a Ulrike Zilly e Robert Hartmann con cui produce film, libri, e partecipa a diverse mostre e performance.

Nel 2002 e nel 2004 partecipa a una residenza presso Villa Romana a Firenze promossa dal Ministero della Cultura della Repubblica Federale Tedesca. Werner Reuber vive e lavora come artista a Düsseldorf e nel corso degli anni ha esposto in numerose mostre personali e collettive presso musei e gallerie in Germania e all’estero.


Si parla di