Eventi

ANNULLATO | "Di passaggio, residenza d’artista": le opere di Nicolò Bottalla al PalArt

Di Passaggio - Residenza d’Artista di Nicolò Bottalla. “Il gesto intriso di ricerca e conoscenza si esprime attraverso il segno, la linea. Il colore fissa il luogo e il tempo”. (Nicolò Bottalla). L’artista palermitano, residente a Budapest, ha scelto di tornare ad esporre nella sua città natia con una residenza d’artista presso il palArt b&b. 

Le opere scelte ripropongono i segni delle sue origini, con passaggi urbani che uniscono le due città e forse sono collegate tra loro attraverso quel colore che fissa il luogo e il tempo. L’aspetto un po’ gotico e antico dei passaggi urbani, racchiude una presenza viva attraverso l’assenza umana che trova il suo opposto nei volti dei monaci cappuccini e nei loro sguardi verso l’aldilà o nei giochi degli angeli, puttini di serpottiana memoria. 

Dal 4 all’11 di ottobre Nicolò Bottalla, proporrà la sua arte tra le stanze del palArt e sarà lieto di incontrare il pubblico anche durante la fase di realizzazione, previo appuntamento. Il palArt è un bed and breakfast situato all’interno di un palazzo d’epoca ed è anche una piccola galleria d’arte dove gli ospiti possono soggiornare e incontrare gli artisti e le loro opere esposte. La mostra sarà visitabile dal 9 all’11 di ottobre dalle ore 18.30. Munirsi di mascherina, verranno rispettate le distanze di sicurezza anche con ingressi contingentati. L'indirizzo della mostra è cortile Santa Caterina, 2 (ingresso da via Vittorio Emanuele 254/256). 


Allegati

Si parla di