Eventi

Aperitivo in musica, a Le Cattive le fotografie di Alberta Cuccia e le note di Stefania Pia

Mercoledì 17 aprile alle 19 a Le Cattive la presentazione del progetto fotografico di Alberta Cuccia, accompagnata dalla selezione musicale di Stefania Pia. 

Alberta Cuccia (1985) ha sempre lavorato nell'editoria occupandosi di fotografia. Coltiva da tempo immemore una passione sfrenata per quest’arte, qualcosa che ha oltrepassato la possibilità di scegliere, è parte di lei, è ossessionata dalle immagini.  Dopo 8 anni di vita e lavoro milanese (RCS, Rolling Stone) si trasferisce a Palermo, dove vive da quasi un anno. Per Le Cattive ha scelto di presentare un lavoro molto personale, delle immagini rarefatte che raccontano la sua esperienza siciliana, un percorso fatto di scoperte, un viaggio interiore molto forte, denso e completamente nuovo. Amante della musica da sempre, ritrova in una frase di Mina il senso di questo progetto "Ci sono cose in un silenzio che non mi aspettavo mai”. 

Le foto saranno accompagnate dalla selezione musicale di Stefania Pia, un'artista multimediale e creativa , fondatrice nel 2007 a New York di  4EyeSlab  laboratorio creativo che collabora con artigiani, designers e artisti internazionali. Collaboratrice di Vogue Italia, dall'estate del 2018 ha scelto Palermo per lavorare ad Amerika 1491, una retrospettiva di tutti i suoi lavori degli anni americani che include collane e sculture basati sul recycle e found objects, FluoMiniatures, grandi dimensioni collage paintings e arazzi.


Si parla di